FAQ
Domande e risposte per la tutela dei diritti dei consumatori
-
Cos'è Adiconsum?
Un'associazione consumatori legalmente riconosciuta dall’art. 137 del decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e quindi rappresentata nel Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) .
-
Ho perso (o dimenticato) la password, come faccio ad ottenerne una nuova?
Questa risposta è riservate agli iscritti e può essere visuaizzata dopo aver effettuato il login
-
Per utilizzare i servizi di tutela offerti da Adiconsum occorre iscriversi?
Si. Lo statuto di Adiconsum prevede che l’assistenza al singolo consumatore è dedicata esclusivamente agli iscritti. È evidente che anche il ruolo di tutela collettiva diventa più incisivo se gli iscritti all’associazione sono numerosi. Adiconsum per soddisfare maggiormente consumatori in base alle loro esigenze propone varie tipologie di iscrizione. E' possibile iscriversi tramite il sito adiconsum.it oppure tramite un dei nostri sportelli fisici
-
Come faccio a cambiare il mio codice fiscale?
Questa risposta è riservate agli iscritti e può essere visuaizzata dopo aver effettuato il login
-
TELEFONIA E INTERNET - Le aziende possono variare le condizioni contrattuali a loro piacimento?
Questa risposta è riservate agli iscritti e può essere visuaizzata dopo aver effettuato il login