ricordami

Password dimenticata? recupera la password

APRILE: TUTTE LE DATE DA RICORDARE

APRILE: TUTTE LE DATE DA RICORDARE
Nuove tariffe di luce e gas e tassi usura, pensioni, riscaldamenti, pneumatici invernali e canone tv

Tante le scadenze importanti da ricordare in questo mese che interessano da vicino noi consumatori. Ecco un breve promemoria.

 

1 aprile 2018

*       Entra in vigore la portabilità degli abbonamenti dei contenuti online (film, serie tv, musica, giochi, ecc.) sottoscritti nel proprio Paese di origine, ai quali si potrà finalmente accedere anche sostando per brevi periodi in un altro Stato membro dell'Unione europea, purché si tratti di soggiorni temporanei per lavoro, studio o lavoro

*       dal 1° aprile al 30 giugno entrano in vigore le nuove tariffe di luce e gas per gli utenti del mercato tutelato decise dall'Autorità di Regolazione per Energia reti e Ambiente (ARERA): -8% luce; -5,7% gas

*       dal 1° aprile al 30 giugno entrano in vigore i nuovi tassi di usura per le operazioni del credito (conto corrente, mutui, prestiti, cessione del quinto, ecc.).

 

3 aprile

*       Pagamento delle pensioni sia per chi ha l'accredito in banca sia per chi ce l'ha alla posta.

 

4 aprile

*       Ultimo giorno per le compagnie telefoniche di ritornare alla fatturazione a 1 mese.

 

15 aprile

*       Fine dell'obbligo di dotarsi di pneumatici invernali o di catene da neve da tenere a bordo dell'auto per circolare su alcune strade del nostro Paese. (l'obbligo era cominciato lo scorso 15 novembre)

*       Fine dell'accensione dei riscaldamenti centralizzati per i residenti nella zona climatica E. A parte coloro che risiedono nella zona climatica F o chi ha la caldaietta autonoma, per i residenti delle altre zone, l'accensione dei riscaldamenti si è conclusa lo scorso 15 marzo.

 

30 aprile

*       Ultimo giorno per gli ultra 75enni per chiedere l'esenzione del pagamento del canone per tutto l'anno 2018.


Lascia un commento

I commenti possono essere inviati solo dopo aver effettuato il login